Storia di tre statue di San Cetteo

Un modo meno canonico e più dinamico per raggiungere il pubblico in forma piacevole e diretta.

Statua del Patrono Antico

Statua del Patrono Antico

 

domenica 12 Marzo 2017 h 17,30 artisti e professionisti culturali si incontreranno nel Tempio per la presentazione al pubblico della prima guida turistica sulla Chiesa Madre di Pescara. 

Nell’occasione la Compagnia Teatrale “ Gli Amici della Saletta “ di Pescara interpreterà la “Storia di tre statue di San Cetteo”, un fatto di “cronaca tutta pescarese” realmente avvenuto.

Una vicenda tracciata nella memoria cittadina da Tullio Bosco nel volume “Accadeva a Pescara”, poi ripresa ed elaborata in forma scenica dalla regista Franca Arborea.

Personaggi dal vissuto reale verranno rigenerati nel tempo e nell’originale contesto scenico dove l’evento si è verificato:Il Tempio della Conciliazione.

Parrebbe forse mancare l’anima dell’epoca, ma la sapienza scenica è da sempre punto d’orgoglio e di arrivo della compagnia teatrale.

Franca Arborea, Ulisse Pitucci, Mauro Maddonni, Pierluigi Guerrieri, Gabriella Sferrella, Rachele Di Brigida dialogheranno in un clima di transustanziazione unica con i protagonisti di allora.

Il risultato?…. è tutto da gustare!